Ciao carissime
Ultimamente sono piena di lavori e tutti servirebbero allo stesso tempo. In questi giorni sto facendo alcune borse per la rivista di maglieria Tropical Lane che uscirà a novembre. Lunedì le devo spedire, mi manca poco, devo ancora foderare l'ultima ed attaccare le perline.


Visto che fino a settembre passa ancora un bel pò di tempo, vi faccio vedere una borsa che ho fatto per me l'anno scorso. Come potete vedere, ho cominciato anche un vestito, se c'è una volontario tra di voi che vuole finirmelo, si faccia avanti. Cosi magari per il prossimo inverno.... gli stivali grigi coordinati, nel frattempo gli ho comperati, non vorrei rischiare di non trovare più il mio numero. Ha, ha!! Non so se ho fatto bene, di solito compro le scarpe prima di finire i miei vestiti e poi finiscono nel armadio, mai messe, perchè il tempo per le mie cose non c'è mai.


   Anche se sono austriaca, conosco il detto: il calzolaio va con le scarpe rotte.


La borsa è lavorata a maglia, poi foderata con lo shantung di seta. Per rifinire il bordo superiore ho tagliato dal tessuto uno sbieco, l'ho cucito all'esterno, ripiegato all'interno e attaccato con piccoli punti nascosti a mano. Il manico è rivestito di shantung e ho stirato su degli Swarovski. Anche sul fiocco davanti ci sono gli Swarovski ed è impreziosito con le piume.


Lunedì prossimo sto organizzando un corso di cucito creativo, facciamo i gufi profumati e da martedì, finalmente, posso dedicarmi al mio prossimo libretto, in uscita a metà luglio, che prevede, oltre ai ricami punto croce anche alcune pagine per maglieria. Tra questi ci saranno tre modelli di borsette con le istruzioni.

Auguro a tutte un buon fine settimana


6 commenti:

  1. Ciao Margit! Ti avevo lasciato un commento prima....è sparito!
    Complimenti per la borsa che è bella davvero, ma, dicevo, devi finire quel vestito perchè è una bomba!
    Un caro abbraccio
    Giancarla
    P.S. La tua bellissima stoffa è ancora in attesa, prima o dopo un grembiule lo faccio!!!

    RispondiElimina
  2. Strepitoso e molto "sciccoso", termine preso in prestito da una simpatica espositrice al mercatino di Natale dell'anno scorso! Brava Margit, un salutone!

    RispondiElimina
  3. La tua borsetta è meravigliosa e molto molto chic!Carolina

    RispondiElimina
  4. cara Margit, non mi avevi mai parlato di questo tuo blog... Bellissimo ed in esso riconosco i lavori che ammiro nella vetrina del tuo splendido negozio. Sono una tua affezionata cliente! Ci rivedremo a fine luglio!
    Un caro abbraccio Ornella M.

    RispondiElimina
  5. fantastica!!! mi sono già innamorata del modo di lavorare!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Translate

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese